My Weblog: istanbul elektrikci kutahya web tasarim umraniye elektrikci uskudarda elektrikci umraniyede elektrikci kentsel donusum Acil elektrikci kadikoy elektrikci kagithane elektrikci beylikduzu elektrikci seyrantepe elektrikci alibeykoy elektrikci uskudar elektrikci umraniye elektrikci istanbul su tesisat tamiri sisli kombi tamiri sisli cilingirci cekmekoy elektrikci uskudar kornis montaj umraniye kornis montaj atasehir elektrikci beykoz elektrikci

COSA FACCIAMO


Paraguay LuqueGrazie alla conoscenza della terra Latino Americana e all’amore che proviamo per questo continente abbiamo deciso di far nascere I.AR.PA.

Noi non portiamo aiuti alimentari o soldi: il nostro obiettivo è la realizzazione sul posto di progetti che – a lungo termine – portino all’auto sostentamento di scuole e di laboratori dove si possa imparare un mestiere, e la creazione di cooperative di donne, sempre tenendo conto delle reali necessità dell’intera collettività locale che verrà coinvolta, motivata e resa partecipe, acquistando direttamente sul luogo i beni necessari.

Cominceremo dal Paraguay, paese dove 2 bambini su 5 vanno a scuola, con un alto tasso di analfabetismo, tra i più alti al mondo. Già nel mese di marzo 2013 andremo a verificare sul posto le situazioni di maggiori necessità, soprattutto nelle scuole, per programmare i nostri primi interventi.

Paraguay Landfill Harmonic

Tra questi, un contatto con Paraguay Landfill Harmonic Orchestra – orchestra di bambini che suonano con strumenti costruiti con materiale riciclato, trovato nelle discariche di un rione della capitale.

In Italia collaboriamo con le scuole in vari progetti socio sanitari e con altre associazioni attive nel settore umanitario.

 

I.AR.PA. è nata anche per poter essere un luogo d’incontro, di interscambio culturale e partecipazione, dove ogni persona di buona volontà che condivide le nostre finalità possa trovare il suo spazio d’espressione collaborando così alla vita dell’associazione.

Le modalità per auto finanziarci, oltre alla quota associativa annuale (quest’anno di 10€) sono:

  • Elargizioni liberali
  • Spettacoli teatrali
  • Letture, poesie, serate a tema dedicate alla cultura ed alle tradizioni latino-americane
  • Cene argentine con musica
  • Cene cucina paraguayana
  • Mercatini di prodotti artigianali locali

Organizzeremo inoltre raccolte fondi in occasioni di eventi e manifestazioni locali.

I.AR.PA. si impegna, con azioni trasparenti e visibili a sostenere azioni di vero sviluppo, di vera crescita. Il nostro impegno è anche un dovere nei confronti di tutti coloro che come noi ci hanno creduto, ci credono e ci concedono la loro fiducia.

 

Da IL PICCOLO di Sabato 26 gennaio 2013

ilPiccolo-IARPA